REALIZZAZIONE CAPANNONE LOGISTICO – Bari

T:PROGETTIBosch_New Logistic Building (171)AUTOCADPROGETTOB

COMMITTENTE: PRIVATO

OGGETTO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E STRUTTURALE, DIREZIONE LAVORI PER REALIZZAZIONE DI NUOVO CAPANNONE LOGISTICO

IMPORTO LAVORI: € 2.800.000,00

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo capannone da adibire a spazio logistico, di mq 2.000 circa, con pianta rettangolare e altezza di 10 mt circa.

La struttura portante sarà realizzata, analogamente a quella degli altri capannoni presenti all’interno dello stabilimento industriale con una maglia di pilastri in c.a. prefabbricato, che portano la copertura in travi reticolari di acciaio.

Un’orditura secondaria di pilastri in acciaio con sezione a doppio T, porterà invece il sistema di tamponamento delle facciate.

L’area interna del capannone sarà mantenuta libera da partizioni, per potersi meglio adeguare alle diverse esigenze della logistica e dello stoccaggio di merci varie.

I due prospetti, Nord-Est e Sud-Ovest, saranno realizzati in analogia a quelli dei capannoni adiacenti, mantenendo le stesse caratteristiche formali e costruttive, con sistema di tamponamento costituito da sistema a cassette metalliche con interposto strato isolante e finitura con lamiera in alluminio a ricorsi orizzontali.

La pavimentazione interna è pensata del tipo industriale ad alta resistenza.

L’area antistante il prospetto Nord-Est, verrà risistemata, adeguando le pendenze delle due rampe esistenti alle nuove quote di progetto e prevedendo per il piazzale d’ingresso una nuova pavimentazione stradale alla stessa quota interna del capannone, in modo da rendere più agevoli le operazioni di scarico merci.

Competenze

Postato il

14 Maggio 2013