Prof. Ing. COSIMO SANCILIO
Il Prof. Ing. Cosimo Sancilio, fondatore dello Studio Tecnico Ing. Sancilio e oggi Senior Partner dello Studio Associato Sancilio, si è laureato in Ingegneria Civile Edile presso degli Studi di Bari nel 1970 e già dall’anno successivo è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Bari.
L’ing. Sancilio, sin dall’inizio della sua carriera, ha mostrato un interesse costante per gli studi. Passione che lo ha spinto ad avvicinarsi al mondo dell’insegnamento accettando di collaborare come Professore Associato di Urbanistica Rurale presso l’Università di Bari, per la quale ha svolto anche alcuni corsi di Antinfortunistica organizzati in collaborazione con l’E.N.P.I., e come Professore di Costruzioni Rurali e Topografia presso l’Università del Molise.
Grazie alla sua professionalità e alla qualità del suo lavoro, di Ingegnere e Docente universitario, l’ing. Sancilio è stato incluso nell’Albo degli Esperti del Ministero dei Lavori Pubblici in matteria di Pianificazione Territoriale e in materie attinenti alla Residenza; è, anche, stato inserito nell’Elenco dei Professionisti, con nulla osta provvisorio per le attività soggette ai controlli e prevenzione incendi, del Ministero degli Interni ed è stato, inoltre, abilitato, dall’Ordine degli Architetti, in merito alle mansioni di ” Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori; Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (responsabile S.S.P.); Direttore Lavori”.
I Soci dello Studio Sancilio
Cosimo Sancilio
Professore, Ingegnere
Il Prof. Ing. Cosimo Sancilio, fondatore dello Studio Tecnico Ing. Sancilio e oggi Senior Partner dello Studio Associato Sancilio, si è laureato in Ingegneria Civile Edile.
Marta Sancilio
Architetto
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Bari il 26 febbraio 2000 con tesi in Progettazione dal titolo “Riqualificazione e difesa della costa a Ponente di Bisceglie.
Silvio Sancilio
Ingegnere
Laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Bari il 17 giugno 2002 con tesi in Architettura Tecnica. Votazione 108/110.