COMMITTENTE: CIVIS Spa – Padova
OGGETTO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E IMPIANTISTICA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RESTYLING DI UN EDIFICIO PER UFFICI
IMPORTO LAVORI: € 500.000,00
Il progetto riguarda il restyling e la manutenzione straordinaria di tutto il fabbricato sede operativa dell’istituto di vigilanza Civis a Padova.
Si tratta di un edificio di due piani fuori terra, piano terra e primo piano, situato nella zona industriale della città di Padova, di superficie complessiva di circa 1.000 mq.
Al piano terra sono ubicati una grande autorimessa con annessa officina e vari ambienti destinati a magazzini e locali di servizio.
Al primo piano invece si collocano gli uffici della società Civis, con sala riunione, servizi e locali accessori. I lavori, attualmente in corso, riguardano la manutenzione generale di tutto l’edificio, con interventi di recupero delle parti esterne ammalorate, sostituzione di infissi e posa in opera di cappotto con pannelli in polistirene, per garantire un corretto isolamento termico dell’edificio, oltre ad un notevole risparmio energetico.
Nella zona uffici è prevista una ridistribuzione degli spazi per adeguarli alle esigenze della Committenza, con nuove materiali e nuove finiture.
Saranno inoltre realizzate opere esterne di risistemazione degli spazi verdi e delle aree di parcheggio per dipendenti e visitatori.