Ristrutturazione dell’ex Presidio Ospedaliero – Premosello

T:PROGETTIOmegna (135)AUTOCAD�4-02-2008TAVOLE_200.dwg Model

AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA A.S.L.14 V.C.O.  – OMEGNA

L’intervento consiste nella ristrutturazione dell’ex Presidio Ospedaliero di Premosello, attualmente in parte utilizzato come sede del “118” ed in parte in disuso, e in un ampliamento. L’ampliamento è strutturato su due piani in aderenza all’attuale struttura, per una superficie complessiva di circa 1060 mq.

La ristrutturazione consiste principalmente nel recupero completo del piano terra e parte del primo piano, poiché alcuni locali sono stati ceduti al comune, e del seminterrato. È stata prevista una nuova distribuzione degli spazi, il rifacimento degli impianti idrotermosanitari e degli impianti elettrici e speciali conformemente alla Legge 46/90, nonché il condizionamento dell’aria nelle zone adibite a laboratori. Il nuovo progetto è stato sviluppato e redatto nel rispetto della normativa vigente in materia di progettazione di strutture ospedaliere e nello specifico di locali da adibire a laboratori.

Il nuovo intervento di ampliamento ospita una serie di laboratori e depositi, su due livelli fuori terra, con tetto piano praticabile. Tale intervento viene realizzato con una tipologia costruttiva che si integra all’esistente edificio a cui è collegato.

Nessuna variazione all’architettura delle facciate esterne viene eseguita, se non quella dovuta all’aumento di volumetria , in quanto la ristrutturazione si sviluppa all’interno della superficie coperta attuale mantenendo le specchiature esistenti.

Competenze

Postato il

14 Maggio 2013