Ristrutturazione villa unifamiliare – Casamassima

banner

Il progetto consiste nella progettazione architettonica e nella ristrutturazione di una villa unifamiliare. La villa, disposta su tre livelli, è circondata da un ampio giardino ed è situata all’interno di un complesso residenziale.

I lavori consistono nel restyling dell’unità immobiliare necessario dato che l’opera risale all’inizio degli anni 90. Nella progettazione l’elemento focale è stato il vano scala per il quale è stata realizzata una vera e propria ristrutturazione che ha portato ad un riequilibrio degli ambienti della zona notte disposti al primo livello.

Nella zona giorno disposta al piano terra invece si è proceduto con una progettazione che desse agli ambienti una immagine giovane, fresca e dinamica. Per caratterizzare queste due posizioni progettuali si è pensato di mantenere al piano terra il pavimento in travertino romano con battiscopa in acciaio ed al piano primo di restaurare il parquet (tradizionale) in ciliegio integrandolo nelle aree in cui non era presente.

Particolare attenzione è stata posta nella realizzazione dei servizi igienici nei quali sono state posate delle grandi lastre di travertino romano sia come pavimento che come rivestimento delle pareti e della vasca.

Competenze

Postato il

14 Maggio 2013