COMMITTENTE: PRIVATO
Il locale, ubicato ed articolato su un unico piano fuori terra, è costituito dai seguenti vani:
– un vano adibito a sala per la consumazione dei cibi, con ingresso direttamente dall’esterno, con pareti intonacate e pavimentazione in parquet, di superficie netta di circa 73,7 mq ed altezza minima del soffitto di 3,90 m, aerato ed illuminato naturalmente. Le attrezzature installate in questo ambiente sono costituite da un banco bar in muratura, un retro banco bar mobile, tavoli e sedie per il pubblico.
– un vano adibito a locale preparazione cibi, con ingresso dalla sala consumazione mediante disimpegno con porta a chiusura automatica, con pareti e pavimento rivestiti con materiale ceramico, di superficie netta di mq 20,8 circa ed altezza interna minima di m 3,9, aerata ed illuminata naturalmente. Le attrezzature presenti sono:
n. 1 base refrigerata per pizza;
n. 1 impastatrice a spirale;
n. 1 forno da pizza elettrico bicamere dotato di estrattore d’aria interno;
n. 2 tavolo armadio;
n. 1 armadio frigorifero;
n. 1 mobile pensile;
n. 1 lavastoviglie a carica frontale;
n. 1 tavolo da lavoro piano monofronte;
n. 1 lavello su gambe ad 1 vasca;
n. 1 tavolo da lavoro piano bifronte;
– una dispensa in vano di muratura di mq 2,2 circa ubicato all’interno del locale cucina e dotato di porte scorrevoli;
– un servizio igienico riservato al personale , spogliatoio ed antibagno, di superfici rispettivamente di mq 3,26, mq 2,18 e mq 1,80. Il servizio igienico e l’antibagno hanno pareti e pavimenti con rivestimento in materiale ceramico. L’antibagno è dotato di porta a chiusura automatica. Il servizio igienico è dotato di acqua corrente e fornito di vaso a caduta d’acqua e di lavabo con erogazione non manuale dell’acqua potabile, distributore di sapone liquido o in polvere e con asciugamani non riutilizzabili da cestinare dopo l’uso. Lo spogliatoio per il personale è dotato di armadietti individuali lavabili, disinfettabili e disinfestabili, a doppio scomparto per il deposito degli indumenti personali e di quelli usati per il lavoro.
– un servizio igienico per il pubblico ed un servizio igenico per portatori di handicap, entrambi disimpegnati rispetto alla sala da un antibagno.
I locali sono realizzati in modo tale da garantire una facile e adeguata pulizia, sufficientemente ampi da evitare l’ingombro delle attrezzature e l’affollamento del personale; è garantita l’aerazione e l’illuminazione naturale; sono inoltre predisposti in tutti gli ambienti dispositivi idonei ad evitare la presenza di insetti od altri animali.
Gli impianti, le attrezzature e gli utensili sono idonei sotto il profilo igienico sanitario e costruiti in modo da consentire la facile e completa pulizia.
La disposizione delle attrezzature nel locale cucina individua due percorsi separati di pulito e sporco. Sono predisposte, inoltre, apposite attrezzature di refrigerazione idonee alla sosta delle materie prime o dei prodotti finiti in relazione all’attività predetta.
Il sistema di approvvigionamento idrico dell’acqua potabile avviene tramite acquedotto pubblico regolarmente allacciato.
Il locale è provvisto di appositi contenitori di rifiuti ed immondizie.
Il sistema di smaltimento dei liquami biologici avviene tramite sistema a vasca biologica tipo imhoff.