COMMITTENTE: PRIVATO
OGGETTO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E DIREZIONE LAVORI PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’EDIFICIO PORTINERIA E SISTEMAZIONE DELLE AREE ESTERNE DEGLI UFFICI DI UNA IMPORTANTE AZIENDA CON SEDE IN BARI
IMPORTO LAVORI: € 500.000
L’intervento ha come oggetto le opere di manutenzione straordinaria e di ampliamento dell’edificio adibito a portineria all’interno di un importante stabilimento industriale situato nella zona industriale della città di Bari.
L’intervento consiste nella ridistribuzione delle aree interne in modo tale da migliorare le attività a cui i locali sono destinati, nonché nel rivestimento esterno dell’intero corpo di fabbrica utilizzando il sistema “alucobond” e nella sostituzione di tutti gli infissi in modo da migliorare le qualità termiche dell’edificio.
E’ previsto, inoltre, un ampliamento riguarderà il locale di accesso all’edificio portineria, collocato sul fronte sud-ovest del fabbricato. L’ampliamento sarà realizzato con chiusure vetrate perimetrali, che andranno a chiudere l’aggetto del solaio di copertura esistente.
Sul lato d’ingresso sarà collocata una doppia porta scorrevole automatizzata, mentre le restanti chiusure vetrate saranno fisse. Completerà l’intervento una pensilina in aggetto sul fronte d’ingresso, con sistema frangisole in lamelle di alluminio e protezione dalla pioggia in vetro di sicurezza.
Sono previste opere di manutenzione di tutta l’area di ingresso allo stabilimento, con realizzazione di nuove recinzioni e cancelli e risistemazione delle aree verdi.