COMMITTENTE: PRIVATO
OGGETTO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E STRUTTURALE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE PER REALIZZAZIONE DI PENSILINE CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO INTEGRATO
IMPORTO LAVORI: € 1.500.000,00
L’intervento previsto in progetto prevede la realizzazione di pensiline necessarie alla copertura dell’attuale zona parcheggio all’interno di un’importante azienda manifatturiera nell’area industriale della città di Bari.
La struttura delle pensiline è composta da travi costituite da profilati in acciaio e copertura costituita da una lamiera in acciaio dello spessore di 0.75 mm. Sulla superficie estradossale della lamiera saranno montati i pannelli fotovoltaici, collegati mediante cavidotti alla cabina MT/BT posizionata lungo una corsia del parcheggio oggetto dell’intervento. I pannelli installati costituiranno un impianto fotovoltaico di potenza pari a 534,28 kW con immissione in rete dell’energia prodotta. Il parcheggio sarà suddiviso in 9 corsie, distanziate tra loro di 6.00 metri, e dal muro di recinzione da una distanza di circa 5.00 metri. La pensilina di ogni corsia è costituita da moduli di larghezza pari a 5.00 metri e da una lunghezza di 10.00 suddivisibile in interassi di 3.00 con sporgenze laterali di 0.50 metri.