COMMITTENTE: COGEFI S.p.A.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E IMPIANTISTICA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RESTYLING DI UN EDIFICIO PER UFFICI
IMPORTO LAVORI: € 1.400,00
Il progetto ha riguardato il restyling e la manutenzione straordinaria di tutto il fabbricato sede operativa e amministrativa di diverse società.
Si tratta di un edificio di quattro piani fuori terra, collocato angolarmente all’incrocio di due importanti strade in zona centrale della città di Milano.
L’intervento è consistito nel rifacimento di tutti i prospetti dell’edificio, realizzando un rivestimento in pannelli di alucobond, una struttura metallica con listelli frangisole, la sostituzione di tutti gli infissi e la realizzazione di un impianto di illuminazione esterna in grado di sottolineare il nuovo aspetto dell’edificio, risaltando le sue caratteristiche formali e materiche.
Il piano secondo dell’edificio, adibito ad uffici, è stato oggetto di una ristrutturazione completa, che ha portato alla realizzazione di 10 uffici e una sala riunione, oltre a spazi accessori, a servizio dei dipendenti. Per i pavimenti è stato usato travertino romano in lastre da 60 x 60 cm, mentre per le pareti di chiusura degli uffici è stato usato un sistema a pareti mobili in lastre di cristallo temperato e serigrafato e pannelli in wengè, con struttura portante in profili di alluminio lucidato e spazzolato.